lunedì 22 ottobre 2012

Anelli di ghiande e stoffa

Breve carrellata dei risultati raggiunti dopo i primi esperimenti di creazioni con ghiande autunnali


per il momento mi sono concentrata per lo più sulla realizzazione di anelli e sul trovare una soluzione che mi soddisfacesse per quanto riguarda la struttura portante dell'anello.


Dopo vari tentativi, quello che mi ha convinto di più è stato montare una semplice fascia in lycra elastica sulla ghianda
 
realizzando dei fori di aggancio con il mio fidato trapanino ;-)


Il risultato è esteticamente molto "pulito" dato che tutti i punti di fermo della struttura risultano all'interno della cupola della ghianda e vengono poi coperti dall'inserto in stoffa ed allo stesso tempo è una soluzione molto comoda nell'uso dato che la lycra con la sua elasticità garantisce una vetibilità che nessun altro tipo di materiale può offrire



Le sperimentazioni sono ancora in corso...ieri , da una piccola ghianda, è nato questo piccolo paesaggio...


lo adoro e ne seguiranno sicuramente altri!
a presto!:-)




1 commento:

  1. ciao molto belli i tuoi anelli,ho dei negozi di bigiotteria
    www.girodelmondostore.com
    ciao
    Ale

    ciao

    Ale

    RispondiElimina