mercoledì 7 novembre 2012

Idea simpatica per riciclare i vecchi vasetti della marmellata: porta-peperoncini!


Quest'estate la mia pianta di peperoncini mi ha dato molta soddisfazione e altrettanto "raccolto"...


Ho pensato di realizzare dei simpatici vasetti di peperoncini secchi da regalare. Dopo aver raccolto e seccato per bene i frutti li ho confezionati in modo semplice, divertente e a costo zero:


Occorente: qualche vecchio vasetto tipo della marmellata e colori per superfici metalliche.
Potete usare qualsiasi tipo di vasetto di vetro riciclato, l'importante e' che sia ben lavato ed asciutto prima dell'utilizzo.
Per colorare il tappo, in commercio trovate tantissimi colori adeguati ma se volete arrangiarvi con quello che avete in casa (come ho fatto io) sono perfetti anche vecchi smalti per le unghie! ;-)
In questo caso realizzate il lavoro almeno qualche giorno prima di regalare la confezione, per dare due mani di colore in modo che sia ben coprente, far asciugare alla perfezione e far perdere del tutto al vasetto l'odore un po' fastidioso dello smalto.
Ricordatevi di proteggere il piano di lavoro in modo da non sporcare la superficie del tavolo.

Breve carrellata di foto descrittive:


A me piace molto!
A presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento