martedì 2 luglio 2013

Nuove clutch: soluzioni vincenti per creare pochette semirigide:-)

L'estate porta venti di novità e sperimentazioni...e così nascono nuove idee per nuovi modelli!

Ecco pronti i primi pezzi di clutch e pochette con anima semirigida, leggermente imbottite e decorate con ispirazione origami.
Da un po' di tempo cercavo una buona soluzione per realizzare dei modelli semirigidi sopratutto per borse con linee semplici e squadrate che senza una buona anima interna tendono un po' a collassare su loro stesse quando le si riempiono nel normale uso.
Cercavo un materiale che garantisse una buona struttura interna al contempo leggera, flessibile ma rigida abbastanza da mantenere in forma il modello. Dopo vari tentativi e sperimentazione ho avuto un felice incontro: la fibra di cuoio rigenerato :-)

Si tratta di un materiale spesso usato per le calzature e confezioni di accessori moda in pelle, inserito fra imbottitura e stoffa permette alla borsa di raggiungere il risultato che tanto speravo!

Oltre ad essere un ottimo materiale dal punto di visto tecnico mi piace molto il fatto di impiegare nelle mie creazioni un qualcosa che proviene dal riciclo dei materiali di scarto della lavorazione del cuoio, seguendo una linea "eco" a me molto cara :-)
Ecco qui i primi risultati:

La particolarità di questo modello, oltre al decoro frontale che funge anche come comodo passante da polso, consiste nella possibilità di inserire una tracollina da spalla, per portare la borsa a tracolla quando serve:


Se il modello vi piace lo potete trovare con tutte le foto di dettagli qui
A presto:-)

Nessun commento:

Posta un commento